mi10035_r

La Gallina Matta trasforma l’idea di casa, portando in primo piano la cura del particolare nel mondo della tavola e nel tessuto d’arredamento.

Claudia Petruzzi Granato, A.D. dell’azienda, crea personalmente i disegni, dalla prima bozza dell’idea alla loro realizzazione, lavorando su forme e materiali sempre innovativi.

Nel settore tessile tavola la produzione è interna all’azienda. I ricami,eseguiti a macchina, sono tagliati e rifiniti a mano; la manifattura di tovaglie e runner parte dal “dritto filo” per proseguire con una lavorazione totalmente artigianale.

Le tovagliette all’americana in puro lino gommato, eleganti ma pratiche, sono l’eccellenza de La Gallina Matta, distribuite in Giappone e in America, e in diversi negozi in Europa.

La collezione “Fabrics” si relaziona con il tessile tavola per creare un ambiente unico che avvolge l’intera casa. I disegni e i ricami si armonizzano nella tavola e nel tessuto d’arredamento, per poi separarsi in diverse linee. Così il lino gommato nell’arredo viene usato per la sua praticità, ma allo stesso tempo per i giochi di luce che crea in contrapposizione agli altri tessuti. Il ricamo viene sviluppato su lino e lo stesso design è possibile ritrovarlo nella stampa digitale.

Tutti i prodotti, dalle tovagliette all’americana ai lini uniti d’arredamento, possono essere realizzati selezionando una gamma di più 36 colori.